facebook / twitter / Google+


Campania, un progetto unitario per la lotta al cancro

Tavolo di lavoro in Regione con gli operatori del settore. Presenti fra gli altri le università, il CNR, la Fondazione PASCALE. Coinvolte anche le strutture operanti nell'ambito del trasferimento tecnologico come Technapoli.

IP SME SCoreboard 2016

Il nuovo studio "IP SME SCoreboard 2016" esamina in dettaglio l'uso che le piccole e medie imprese fanno dei diritti di proprietà intellettuale, sulle ragioni per cui tutelano o meno i propri diritti e sugli ostacoli in cui si imbattono nel deposito e nel mantenimento dei titoli.

Premio Bernardo Nobile 2016

Il Consorzio per l’AREA di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste bandisce un Premio annuale per tesi di laurea o dottorato che diano risalto all’utilizzo dei brevetti come fonte di informazione.

Premio Edison Pulse

Un'opportunità di lancio per start-up e team informali di giovani innovatori promossa da Edison che mette in palio premi in denaro e servizi di incubazione, comunicazione e promozione.

Workshop di presentazione dei risultati del progetto SiHM

Si è tenuto alla Camera di Commercio di Napoli il 16 Marzo us il Workshop di presentazione dei risultati del progetto SiHM.

Biointaly National Roadshow

Si è tenuta il 28 gennaio 2016, presso la Camera di Commercio di Napoli, la tappa napoletana del BioInItaly National Roadshow, evento dedicato a ricercatori, imprese ed aspiranti imprenditori biotech.

Se il Governo ignora la scienza

Articolo di Patrizia Caraveo pubblicato da Il Sole 24 Ore - Inserto Domenica del 24 gennaio 2016

Incontro tra Assobiotec Technapoli e ICB

Il 29 Gennaio 2016 presso la sala conferenze del CNR, presso l'Istituto di Chimica Biomolecolare (in via Campi Flegrei, 34 a Pozzuoli -Napoli) si terrà l'evento “Incontro tra Assobiotec, Technapoli e ICB: giornata per la promozione di idee di impresa”.

Infoday a Napoli dedicato alla PI e agli incentivi per le imprese

Si è tenuto al PICO il 17 Dicembre us il workshop “Proprietà intellettuale: strumenti e incentivi per lo sviluppo delle imprese”, realizzato da Sviluppo Campania con il Consorzio Technapoli, Centro PatLib campano, e con la CCIAA di Napoli e l’Ordine dei Commercialisti di Napoli.

InfoDay Social Challenges III Pillar, Focus su Energia ed Ambiente

Si è tenuto il 3 dicembre us a Napoli l'infoday sulle Sfide Sociali del terzo Pilastro di H2020 realizzato da Sviluppo Campania in stretta collaborazione con Technapoli/APRE Campania, l’APSTI e l’Ordine dei Commercialisti di Napoli.

UIBM lancia il nuovo database brevettuale

La Direzione generale Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi rende disponibile via web, per la prima volta in Italia e attraverso un progressivo incremento dello strumento, la documentazione brevettuale nazionale.

Proprietà intellettuale: Strumenti e incentivi per lo sviluppo delle imprese

L'infoday dedicato alla PI e realizzato da Sviluppo Campania in collaborazione con il Centro PatLib campano Technapoli si terrà il 17 Dicembre 2015 a Napoli.